CIRI MAM

ll Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale su Meccanica Avanzata e Materiali – CIRI MAM – è una struttura accreditata di ricerca industriale dell’Università di Bologna nell’ambito del progetto Tecnopoli, sviluppato dalla Regione Emilia Romagna. Le competenze di CIRI-MAM spaziano in diversi ambiti, ad esempio: automazione, robotica e meccatronica, materiali strutturati e/o compositi per applicazioni avanzate,…

CIRI ICT

CIRI ICT è un Laboratorio di ricerca industriale dell’Università di Bologna che ha ottenuto l’accreditamento regionale ai sensi della DGR n. 762/2014 e che fa parte della Rete regionale per l’Alta Tecnologia.Ha lo scopo di promuovere, coordinare e svolgere attività di ricerca industriale, di promozione dei risultati della ricerca e di trasferimento tecnologico, in stretta…

MechLav

Il Laboratorio MechLav è struttura accreditata di ricerca industriale della Rete Alta Tecnologia dell’EmiliaRomagna. È socio fondatore di 4 Clust-ER per lo sviluppo della S3: Innovazione nei Servizi, Meccatronica e Motoristica, Industrie Culturali e Creative, Agroalimentare. È inoltre socio del Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente. MechLav è un laboratorio del Tecnopolo di Ferrara e dell’Università…

AIRI

AIRI è un Laboratorio di ricerca industriale che ha ottenuto l’accreditamento regionale ai sensi della DGR n. 762/2014 e facente parte della Rete regionale per l’Alta Tecnologia. Promuove, coordina e svolge attività di ricerca applicata, industriale e di trasferimento tecnologico nel settore ICT, con competenze in Informatica, Telecomunicazioni, Automatica ed Elettronica e nei relativi modelli…

Consorzio T3LAB

T3LAB è un’iniziativa nata nel 2004, fondata dall’Università di Bologna e Unindustria Bologna. La sua missione è quella di promuovere un ambiente in cui giovani ricercatori e docenti universitari collaborano insieme per lo sviluppo di progetti di ricerca applicata nel campo dell’ elettronica e dell’ ICT. In particolare, T3LAB è un consorzio senza fini di…